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1. Ombudsman delle assicurazioni
L’ombudsman delle assicurazioni è un mediatore neutrale tra l’assicurato e l’assicuratore. La sua competenza si limita alla mediazione e alla consulenza e non può decidere vertenze legali. Il suo ruolo non contempla la risoluzione di controversie giuridiche, che sono appannaggio dei tribunali ordinari.
2. Servizio clienti
e assistenza giuridica
Per i propri clienti mysbc mette a disposizione consulenti certificati AFA/VBV e un giurista specializzato in assicurazioni, con lo scopo di assisterli a tutto campo.
3. Mensile news
Per aggiornare i propri clienti sui loro diritti e vantaggi (anche fiscali), e su possibili sconti e opportunità del settore finanziario-assicurativo, mysbc organizza uno speciale news interattivo, a scadenza mensile, di carattere approfondito, con il supporto del servizio clienti e di assistenza giuridica.
Tenersi informati sui possibili vantaggi e su come far valere i propri diritti, anche fiscali, nel settore finanziario-assicurativo
Ogni anno investiamo denaro in assicurazioni, spinti dalla volontà di salvaguardare la sicurezza finanziaria nel caso in cui dovesse accadere qualcosa a noi, alla nostra famiglia o ai nostri beni.
Ora, le domande che dobbiamo porci sono le seguenti: conosciamo i nostri diritti, in caso di sinistro? Conosciamo i nostri diritti previdenziali, in caso di pensione, invalidità, malattia o infortunio? Li sappiamo far valere? Siamo in grado di approfittare di sconti, vantaggi sui premi, deduzioni e rimborsi fiscali?
Quali servizi in Svizzera ci mettono a disposizione un consulente certificato e un giurista, per conoscere e far valere i nostri diritti?