CORSI DELLE SETTIMANE PRECEDENTI: Nuova opportunità lavorativa per Client-managers con INTERSECURA

Durata del corso

10.00 - 10.20

Condizioni di partecipazione

Tutti i collaboratori

Materiale per lo studio

Contenuto del corso

Il cambiamento in corso in questi anni nelle leggi che regolano il mercato assicurativo, stanno richiedendo una sempre maggior specializzazione e responsabilizzazione da parte dei consulenti.
Entro metà/fine del 2022, la maggior parte delle compagnie, non permetterà più nemmeno l'accesso ai propri sistemi di offerta a consulenti che non siano in possesso di un iscrizione alla FINMA e/o che non dispongano di un diploma AFA/VBV. Questo richiede un sempre maggiore investimento da parte di mysbc nella formazione dei propri consulenti, investimento che non può essere sostenuto, se un consulente dovesse lavorare a titolo accessorio o non dovesse con regolarità raggiungere determinati obiettivi.

Onde rendere più produttivo il lavoro per quei consulenti mysbc che si impegnano per raggiungere il richiesto livello di formazione, ma di non precludere la possibilità di collaborazione a quei collaboratori che non sono possiblitati ad un tale volume di impegno, la direzione mysbc ha deciso di incaricare Intersecura Società Cooperativa a costituire una struttura di "client manager", che possano svolgere, anche a titolo accessorio, il lavoro di "gestione dei clienti" e la loro introduzione alla consulenza quali Client Manager.

Questo nuovo progetto permetterà a collaboratori il cui volume di lavoro non era sufficiente per gli obiettivi richiesti da mysbc, di rimanere comunque attivi nella struttura, con mansioni limitate, ma con altrettante prospettive reddituali.
Questo progetto darà ai consulenti mysbc la possibilità di concentrarsi maggiormente sulla consulenza assicurativa e previdenziale vera e propria, a partire da analisi già eseguite.
Durante il corso verranno presentati i vantaggi di ognuna delle scelte aperte ai collaboratori, le condizioni lavorative e retributive e verrà riservato anche uno spazio per domande sull'argomento.

Relatore

Gino Baratella

Gino Baratella