CORSI DELLE SETTIMANE PRECEDENTI: Piani di accumulo e di investimento in ORO FISICO

Durata del corso

10.20 - 10.45

Condizioni di partecipazione

Tutti i collaboratori

Contenuto del corso

Investire in oro significa lingotti e monete. Ma l’offerta di oro è in realtà più ampia. Esistono due tipi di investimenti in oro: oro fisico e oro cartaceo.

L’oro fisico rappresenta il metallo prezioso più palpabile; l’oro di carta si riferisce all’acquisto dello stesso metallo sotto forma di contratti negoziati in borsa.

In teoria, i due investimenti sono vicini l’uno all’altro, poiché l’oro cartaceo replica le prestazioni dell’oro fisico. Tuttavia, quando si parla di un porto sicuro e non si ha familiarità con il mercato azionario, è meglio rivolgersi all’oro fisico, in quanto l’oro cartaceo comporta alcuni rischi, in particolare quelli legati all’emittente del prodotto finanziario, che possono, ad esempio, andare in bancarotta.

Quanto si guadagna investendo in oro?
Le banche centrali costituiscono riserve in oro, ma anche l'economia reale richiede sempre maggiori quantità di oro per l'industria, il commercio, l'artigianato e la tecnologia. L'oro rappresenta inoltre una base per molti prodotti finanziari, come gli ETF o ETC.

Come risultato, l'oro, oltre che rappresentare un bene altamente redditizio, è considerato anche un rifugio sicuro per gli investitori.

Per fare alcuni esempi di redditività:
Se aveste investito in oro 5 anni fa', avreste guadagnato oltre il 50%

Se aveste investito in oro 20 anni fa', avreste guadagnato oltre il 500%

...Nell'ambito di questo corso verrà presentato il nuovo piano di accumulo di oro, le provvigioni che genera, la sua flessibilità per il cliente. Verranno analizzati i documenti per la stipula dei piani.

Relatore

Gino Baratella

Gino Baratella