CORSI DELLE SETTIMANE PRECEDENTI Come arricchirsi in tempi di crisi

Durata del corso

10.00 - 11.00

Condizioni di partecipazione

Tutti i collaboratori

Materiale per lo studio

Contenuto del corso

La crisi può essere una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso. La creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.
(Albert Einstein).
- Gli avvenimenti economici e geopolitici in corso rendono per i prossimi mesi/anni inevitabile l'inizio di un periodo di profonda crisi a livello europeo, che in alcuni paesi si presenterà quale recessione ed in Svizzera, a causa di peculiarità ecnomiche quali ad esempio il franco forte, non potrà presentarsi che come stagflazione.

Per effetto di ciò, ci sarà sempre meno liquidità disponibile per il ceto basso o medio-basso, con la inevitabile conseguenza che sempre meno clienti saranno in grado di stipulare e onorare polizze di risparmio.

Possiamo quindi prevedere con precisione quasi matematica, che la tendenza degli ultimi due anni (diminuita produttività di ogni potenziale cliente acquisito) continui ad esasperarsi nei prossimi mesi/anni.

Ogni situazione ed ogni crisi, presenta nel contempo pericoli ed opportunità.
Per mantenere ed incrementare il successo nel nostro lavoro, è indispensabile compensare questa tendenza, aumentando la produttività del proprio lavoro, attuando una serie di strategie che ci facciano approfittare delle opportunità che questo momento di cambiamento presenta.

Quali?

Partecipa al corso e scoprile!

Relatore

Gino Baratella

Gino Baratella