CORSI DELLE SETTIMANE PRECEDENTI La necessità di liquidità quale mezzo di acquisizione clienti

Durata del corso

10.00 - 11.30

Condizioni di partecipazione

Tutti i collaboratori

Contenuto del corso

La situazione pandemica, la guerra in Ucraina con conseguenti sanzioni, stanno avendo un grande impatto sulla liquidità dei clienti. Sempre più clienti si trovano a necessitare liquidità: tra questi:
- Privati
- Aziende
- Startup
ecc...

Nella ricerca di crediti, spesso molte persone ed aziende entrano in un circolo vizioso che tampona il problema attuale ma a medio e lungo termine peggiora la situazione.

In questo corso i collaboratori verranno istruiti sulle strategie di soluzione a questo problema. Strattegie integrate che prevedono di fornire se possibile la necessaria liquidità subito, senza però ommettere una contestuale e parallela creazione di riserve, che permetta al cliente di risolvere la situazione di carenza di liquidità, senza incasinarsi per il resto della vita. Tra queste:
- Il credito
- L'ottimizzazione dei costi (assicurativi)
- La copertura dei rischi che potrebbero creare emergenze in futuro
- La costituzione di una riserva per potersi autofinanziare in futuro.

Al termine della parte teorica del corso, è prevista un assistenza per la generazione di un e-mail marketing e un SMS marketing ai potenziali clienti, con l'utilizzo di SIMBIA.

Relatore

Gino Baratella

Gino Baratella