Depositphotos_12286955_s-2019.jpg

LifeCoin

Garantitevi già ora un posto, nel futuro dell'assicurazione

Il progetto LifeCoin

Cosa è LifeCoin?

LifeCoin è un progetto per la creazione di una criptovaluta (tecnicamente un "crypto token") con valenza di risparmio, investimento e assicurazione vita, basato su Blockchain.

Quali saranno i vantaggi di LifeCoin?

LifeCoin sarà una criptovaluta con pool sottostanti in liquidità (USDT ecc), in oro fisico, in "oro digitale" (XAUT, BTC, ecc...) ed in strutture (nodi) di Blockchain (ETH, Strong, Poligon, ecc...)

LifeCoin sarà costituito sulla base di "smart-contracts" che prevederanno in prima mondiale, non solo una capitalizzazione, ma anche una componente assicurativa "vita" basata sul principio DeFi; il versamento di una "rendita assicurata" agli eredi legali in caso di decesso del possessore di LifeCoin.

Da chi è sponsorizzato il progetto?

Il progetto è stato lanciato da mysbc.ch SA in collaborazione con Intersecura Società Cooperativa. Al progetto stanno collaborando specialisti del mondo cripto, della finanza e della tecnologia Blcokchain di livello e fama mondiale.

Come posso partecipare al progetto?

Nella prima fase, la fase di costituzione del Token, ogni cliente mysbc ha la possibilità di partecipare già ora al progetto, tramite l'acquisizione di crediti ottenibili tramite la piattaforma SIMBIA. In questa prima fase, crediti non sono acquistabili, ma solo acquisibili con il proprio lavoro di sviluppo della rete, che consiste nel coinvolgere nel progetto quelle persone della propria rete di contatti che siano interessati. Per ogni contatto coinvolto, l'utilizzatore della piattaforma SIMBIA riceve 5 crediti, che volendo possono già da subito essere commutati in servizi di consulenza, oppure, accumulati, potranno essere trasformati in Token LifeCoin al momento del lancio della criptovaluta assicurativa.

In che fase è il progetto?

Il progetto è nella sua fase di test preliminare. È stato lanciato un primo Token beta-test in Novembre 2021 per testarne la "tokenomics". I risultati raggiunti nei test verranno pubblicati su questa pagina a fine 2021.

La prima metà del 2022 verrà lanciato il Token di piattaforma (inizialmente quale ICO), funzionale all'ottenimento delle autorizzazioni FINMA per LifeCoin. Nella seconda parte del 2022 si prevede il lancio ufficiale di LifeCoin. I clienti che possiedono Crediti sulla Piattaforma SIMBIA, potranno commutare i propri crediti in LifeCoin prima del lancio ufficiale.

Chi possederà e gestirà LifeCoin?

LifeCoin si basa sul principio DeFi, (Finanza Decentralizzata), che di per se' non consente una centralizzazione ne della proprietà ne della gestione. La proprietà è decentralizzata a tutti i possessori di LifeCoin, la gestione viene effettuata in automatico dal sistema tramite Smart-Contract su BlockChain secondo la Tokenomics progettata per LifeCoin.

Non sussiste di conseguenza nemmeno una "distribuzione centralizzata dei guadagni o degli interessi", ma i guadagni verranno attribuiti automaticamente agli stessi possessori di LifeCoin, che avranno acquistato i token, o che li avranno acquisiti i tramite il loro lavoro nello sviluppo della rete.