uomo immagine base.PNG

RAPPORTI GIORNALIERI DELL'ATTIVITÀ LAVORATIVA:

OBBLIGO DEL RAPPORTO GIORNALIERO:

Con effetto al 01.01.2021, ogni collaboratore al servizio esterno è tenuto alla registrazione giornaliera delle proprie attività tramite il modulo online accessibile dal pulsante qui sopra "RAPPORTI ATTIVITÀ LAVORATIVA".

COME DEVE ESSERE EFFETTUATA LA REGISTRAZIONE:

La registrazione deve essere effettuata per ogni attività, inserendo in questa il tempo effettivamente impiegato (Dalle-Alle). Nel caso in cui l'attività venisse interrotta per motivi privati o per una pausa, o perchè si è dovuta eseguire un'altra attività lavorativa urgente, è necessario effettuare due registrazioni: una prima della pausa e una dopo la pausa.

CONTROLLO CON SIMBIA:

Con il presente modulo vengono registrate le ore lavorative dell'attività: l'attività stessa deve sempre comunque essere registrata in SIMBIA tramite un apposita "nota". Le attività inserite nel presente sistema per il controllo delle ore di lavoro e le attività in SIMBIA devono sempre coincidere; se per esempio marcate attività di pianificazione dalle 10.00 alle 11.00 di uno specifico giorno, dovranno essere registrate in SIMBIA un corrispondente numero di chiamate per appuntamenti; i controlli tra SIMBIA ed il modulo di registrazione delle attività non sono ancora stati automatizzati, ma verranno eseguiti "a campione" e con regolarità dall'Amministrazione.

TIPOLOGIA DELL'ATTIVITÀ:

All'interno del modulo di registrazione viene indicata la tipologia di attività eseguita. Per eventuale tipologie di attività non previste, trovate una dicitura "altro". Questa dicitura, al pari delle note "generiche" in SIMBIA, è da utilizzare unicamente in casi particolari, e con l'obbligo di specificare nelle relative note la precisa attività svolta. in caso di utilizzo della dicitura "altro", verrà inviato un avviso automatico dal sistema all'Amministrazione ed al vostro coach, con copia per conoscenza a voi, onde verificare la tipologia dell'attività.

MODIFICHE A POSTERIORI DI ATTIVITÀ INSERITE:

In caso di errori nella compilazione del rapporto, avete la possibilità di eseguire modifiche a posteriori. Queste sono però da evitare, a menochè non ci sia stato un effettivo errore nell'inserimento: Eventuali modifiche fatte a posteriori genereranno un avviso automatico dal sistema all'Amministrazione ed al vostro coach, con copia per conoscenza a voi, onde verificare la tipologia della modifica eseguita.

VISUALIZZAZIONE DELLA PROPRIA ATTIVITÀ IN UN PERIODO:

All'interno del modulo disponete di un filtro di ricerca avanzata "ricerca avanzata". Attivando questo filtro potete controllare le vostre attività e ore lavorative di uno specifico periodo (giorno, settimana, mese ecc...) selezionando nella prima casella di selezione "data", nella seconda "maggiore o uguale a" e nella terza inserendo il primo giorno del periodo che volete controllare nel seguente formato "15/01/2021". Poi cliccate sul bottone "+" e nella seconda riga che apparirà selezionate nella prima casella di selezione "data", nella seconda "minore o uguale a" e nella terza inserite l'ultimo giorno del periodo che volete controllare. (Eventuali modifiche fatte a posteriori verranno segnalate come "anomalia da controllare" all'Amministrazione).

 

IN CASO DI DIFFICOLTÀ DI ACCESSO O DI UTILIZZO:

In caso di difficoltà di accesso o di utilizzo o anche per suggerimenti di miglioria del sistema, rivolgersi al responsabile IT aziendale (Gino Baratella).